Nella patria del Brunello ha fatto tappa una stella del cinema: l’attrice Michelle Williams

Come anticipato da Montalcinonews una star del cinema ha scelto di passare le vacanze nel territorio di Montalcino. E’ Michelle Williams, volto noto a tutti gli appassionati della settima arte, che proprio quest’anno ha ricevuto la quarta candidatura personale agli Oscar. Montalcino, il suo paesaggio e le sue eccellenze eno-gastronomiche: ingredienti vincenti di una formula che continua ad attrarre i turisti nella terra del Brunello. E all’appello non mancano le celebrità che in questo fazzoletto di Toscana trovano il posto ideale per quella forma di “turismo” slow che è prima di tutto uno stile di vita e poi un’esigenza per staccare la spina dai ritmi frenetici delle metropoli.

Dopo la famiglia Obama, Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini, pochi giorni fa è stata la volta di Michelle Williams. L’americana è una delle attrici più quotate a livello internazionale ed è diventata popolarissima al grande pubblico sin dai tempi, era la fine degli anni ’90, di “Dawson’s Creek”, la fortunata serie televisiva che ha tenuto incollato davanti al piccolo schermo milioni di giovani. La Williams, in vacanza in Italia, pochi giorni fa si è concessa una sosta in Toscana consumando un pranzo alla trattoria “Il Pozzo” a Sant’Angelo in Colle nel territorio comunale di Montalcino. Un luogo accogliente e che punta sulla qualità scegliendo di valorizzare le tradizioni culinarie della zona. Nonostante gli occhiali scuri la bella attrice statunitense è stata notata molto presto, ma su questo c’erano davvero pochi dubbi. Il suo pranzo è stato leggero con il menù che ha privilegiato i piatti simbolo di questa terra. “E’ stata molto gentile – ha spiegato lo chef Simone Meattini a Montalcinonews – si è presentata con la figlia e, probabilmente, con il nuovo compagno. Ha parlato e si è intrattenuta con gli ospiti e abbiamo fatto una divertente foto ricordo”.

La Williams è diventata una delle interpreti più popolari del cinema e per ben quattro volte è stata candidata all’Oscar come migliore attrice. L’ultima proprio quest’anno nel film drammatico “Manchester by the Sea” dove la prova dell’attrice nata a Kalispell è stata molto apprezzata da tutti gli appassionati di cinema, senza dimenticare che la pellicola di Kenneth Lonergan ha conquistato due Oscar. Le altre candidature erano legate a film di successo come “I segreti di Brokeback Mountain”, “Blue Valentine” e “Marilyn”.

Comments are closed.